Il rivestimento del camino si avvale di materiali scenografici e di grande impatto estetico. I camini moderni e di design sono capolavori di tecnologia all’avanguardia e sempre più scenografici e donano alla vostra casa quel calore inconfondibile che è proprio della stagione fredda. Varie le tipologie: il camino sospeso, il caminetto a pellet, il camino ad angolo, che regala un’atmosfera intima e soffusa. La scelta del rivestimento del camino moderno rappresenta un elemento a cui prestare grande attenzione: scegliere il giusto materiale vuol dire creare un ambiente in armonia con il proprio gusto e stile di vita.
I rivestimenti diventano, infatti, degli elementi di design e regalano una spiccata personalità al caminetto. Di tipologie di rivestimenti per camini moderni ve ne sono tanti: vediamo insieme quali sono quelli esteticamente più belli e che donano eleganza e raffinatezza agli ambienti della tua abitazione.
Rivestimento camino in gres
Primo fra tutti il gres porcellanato. Esteticamente adatto ad ambienti dallo stile minimal. Non solo è estremamente performante, poichè resistente agli urti e all’abrasione, ma è anche igienico e ignifugo e in caso d’incendio non rilascia sostanze nocive né per l’uomo, né per l’ambiente. Offre una vasta gamma di colori, superfici, formati e texture, dall’effetto marmo, cemento e resina, fino all’effetto pietra e legno. I camini moderni in gres creano un sorprendente effetto di raffinata semplicità.
Rivestimento camino in marmo
Il rivestimento del camino in marmo è sicuramente di grande impatto visivo. Tra le soluzioni più classiche ma sempre di grande effetto di rivestimento per il camino vi sono il marmo o pietra: le varie colorazioni disponibili sul mercato consentono di ottenere effetti davvero di pregio. Per quanto riguarda la scelta del colore, esso va scelto in base ai toni degli arredi.
È importante scegliere in ogni caso materiali di alta qualità per assicurarsi una lunga durata del rivestimento per il camino. Il rivestimento in marmo data la caratteristica porosa di questa particolare superficie, va trattata con estrema cura, effettuando una manutenzione attenta e continua. Il camino in marmo dovrà quindi sempre essere tenuto pulito, soprattutto quando ci si prepara ad accenderlo durante la stagione invernale.
Ora non resta che personalizzato insieme agli artigiani del team Dimora Passione Casa!
Leave a Comment