La bellezza naturale del marmo è uno dei motivi per il quale è scelto dagli interior design come materiale per realizzare case dal look moderno ma allo stesso tempo contemporaneo. La pavimentazione delle diverse stanze della casa, ma anche per rivestire le pareti, conferendo un design raffinato ed elegante.
Un marmo va scelto in base alla grandezza dell’ambiente, stile di arredamento e colore della mobilia. Un marmo nero o scuro va preferito laddove gli ambienti sono ampi, per evitare l’effetto restringimento dovuto all’assorbimento della luce.
Oggi è un materiale molto utilizzato anche per le ambientazioni moderne: basta abbinarlo a materiali come l’acciaio o il legno o elementi di colore bianco è un tipo di marmo che denota una particolare eleganza. Un marmo bianco o sue variazioni è ideale per ambienti piccoli perchè permette di renderlo più luminoso, dando un senso di ampiezza all’ambiente.
Ecco qualche consiglio per utilizzare il marmo nei diversi ambienti della casa, sia come pavimenti che rivestimenti delle pareti o elementi d’arredo e funzionali.
Bagno in marmo
Innanzitutto va detto che il marmo è tra i trend d’arredo bagno più in voga. Nella stanza da bagno, il marmo può essere impiegato per pavimenti, rivestimenti, piatti doccia, vasche e lavabi, complementi e accessori. Il marmo può essere abbinato sia con colori chiari e tono su tono oppure in contrasto con i colori più scuri come l’antracite. Di tendenza in abbinamento con finiture nere o in ottone, ma perfetto anche in combinazione con l’acciaio lucido o cromato.
Leave a Comment