Il gres effetto cemento è una delle attuali tendenze che riesce a creare negli ambienti un effetto raffinato e minimalista.
Lo stile industriale del gres effetto cemento è uno stile rivisitato in chiave moderna, di grande tendenza, riesce a creare un atmosfera lussuosa ed elegante, di grande impatto visivo.
Un design moderno e metropolitano, dato dalla tecnologia digitale con cui si decora il gres, riproducendo nella superficie l’ effetto della malta cementizia nelle varianti cromatiche, con finiture dall’effetto invecchiate e ossidate.
Ideale per ogni ambiente della casa, cucina, bagno, studio e camera, il gres effetto cemento mette in risalto mobili e complementi dai colori eccentrici. Si può anche decidere di creare un effetto total look, usando la stessa finitura del pavimento e delle pareti, creando contrasto con diversi formati e finiture della superficie.
La scelta di pavimenti e rivestimenti effetto cemento è di certo la soluzione ideale per uno stile contemporaneo, a cui è possibile abbinare elementi in legno per dare un tocco rustico e raffinato, oppure complementi in bianco e nero per un risultato più pulito. Lo stile mood industriale ha origine dalla realtà professionale, che si vive quotidianamente tra le pareti di una fabbrica, rappresentando inoltre la sintesi più raffinata e cosmopolita dello stile metropolitano.
Un particolare fascino ha coinvolto questo ambiente, per tradurlo in risultati estetici che si affermano a tutt’ oggi in progetti di design per interni, architettonici ed edili.
Quali sono i vantaggi del gres effetto cemento
Il gres effetto cemento nasce da una ceramica compatta di alta qualità e dalla resistenza fuori dal comune.
Vediamo quali sono i suoi vantaggi in maniera dettagliata:
• resistente alle abrasioni, non è soggetto ad usare a causa di urti, sfregamento e contatto, non si graffia;
• impermeabile, non assorbisce acqua e umidità, possiede un coefficiente di assorbimento dell’ umidità al di sotto dello 0,5%;
• resistente agli agenti atmosferici, caratteristica che lo rende ideale per i rivestimenti della cucina o per esterni;
• cromatura stabile, la colorazione non subisce cambiamenti soprattutto quella impiegata per i rivestimenti esterni, anche a contatto con smog e gelo e con agenti atmosferici di ogni tipo.
I rivestimenti in gres effetto cemento donano alla superfici un aspetto opaco e morbido al tatto, creando ambienti contemporanei e moderni.
Tonalità del gres effetto cemento: dal beige al grigio
Disponibili in diverse tonalità di colorazione da calde a fredde, per facilitare ogni tipo di soluzione di arredo e dare risalto ai diversi spazi. La colorazione beige, ad esempio, è ideale per grandi spazi, dona eleganza, calore, luminosità. La versione grigia in linea con le ultime tendenze permette di creare un ambiente rilassante ed accogliente, illumina lo spazio facendo risaltare le tonalità sia chiare che scure, adatto inoltre per rivestimenti interni ed esterni.
Si possono trovare inoltre nei formati quadrati e rettangolari, oppure con la possibilità di personalizzare tagli e sagome in base a ciò che si desidera realizzare. L’ attuale tendenza vede il gres grande formato, ideale per rivestire pavimenti e pareti sia da esterno che da interno.
Leave a Comment