Dimora nasce 40 anni fa dalla competenza artigianale maturata nel tempo dal titolare, Maurizio Longo.
Nel corso degli anni l’azienda ha voluto specializzarsi nella vendita di caminetti al fine di creare nelle case dei propri clienti atmosfere di benessere riscaldate dal calore naturale.
Tecnologia e design italiano ed un eccellente servizio pre e post vendita esprimono l’anima di Dimora, un’azienda proiettata verso il futuro che vuole offrire competenza, serietà professionale, passione e cura dei dettagli al fine di proporre degli eccellenti ambienti del vivere quotidiano.
Oggi Dimora è un’affermata realtà locale capace di offrire apparecchi all’avanguardia, in grado di sostituire o integrare gli impianti domestici per il riscaldamento dell’acqua e dell’aria, assicurando un elevato rendimento e un bassissimo impatto ambientale, una lunga durata nel tempo e la massima efficienza.
L’azienda offre anche la creazione di mensole, basi contigue al camino scelto, realizzate grazie all’abilità nella lavorazione di qualità del gres porcellanato. Si tratta di una competenza geometrica importante maturata negli anni, che consente la realizzazione e la posa di mensole sulla base della conoscenza delle colle specifiche e delle differenti attrezzature da usare per i vari formati.
Per realizzare un camino di qualità è necessaria la fusione di varie competenze, dal fabbro al cartongessista, dal falegname al tecnico. Dimora le racchiude tutte offrendo un servizio completo al cliente.
Dopo aver fatto un primo sopralluogo, necessario per individuare i lavori che verranno eseguiti, ne consegue la realizzazione di un progetto per valutare la parte estetica, gli ingombri e i volumi della futura realizzazione. Obiettivo principale è accompagnare il cliente ad una scelta mirata e funzionale alle sue esigenze.
Un ulteriore fattore differenziante è la garanzia del risultato, nella certezza di proporre un manufatto eccellente e dalle indubbie caratteristiche qualitative e funzionali.