Gradevoli nell’aspetto, le piastrelle in ceramica sono un ottima scelta per pavimenti e rivestimenti. Le piastrelle in ceramica rappresentano uno degli elementi fondamentali per arredare casa, in quanto hanno la capacità di combinare lo stile della casa e personalizzare ciascun ambiente. In particolar modo, le piastrelle in ceramica costituiscono un must nell’arredamento poiché sono un elemento versatile che si adatta a qualsiasi stile, da quello più chic ed elegante uno più rustico. Tutto dipende dai colori che si scelgono.
Colori piastrelle
Numerose le proposte in diversi formati dai toni caldi, freddi o neutri. Tra i colori più trendy, ma pur sempre classici, spicca il bianco, che ben si adatta a qualsiasi stile. Una scelta che rassicura e che può risultare differente, se alle piastrelle bianche si apportano delle decorazioni o rifiniture particolari. Quanto si parla di interior design, il bianco è sempre il colore che viene acclamato maggiormente. Esso può far risultare una stanza molto luminosa, anche se così non è. Soprattutto se viene affiancato a colori come il grigio, le piastrelle in ceramica bianche doneranno un tocco di raffinatezza a quell’ambiente.
Un altro colore trendy per le piastrelle ceramica è il grigio. Esso è molto versatile, un pò come il bianco, perché il suo essere brillante permette di donare all’ambiente molta luce. Questo colore, inoltre, viene utilizzato molto spesso per i nuovi stili d’arredamento, per un mood al tempo stesso minimalista ed elegante.
Il beige può essere definito come il colore più garbato e raffinato. E’ proprio la tavolozza di quei colori così neutri che sta alla base di uno stile sobrio ed elegante. E’ un tono non banale e neanche monotono che ben si adatta al nuovo stile eco-chic. Le piastrelle in ceramica beige sono il fiore all’occhiello di un appartamento versatile e per nulla monotono.
Il blu è il colore per eccellenza dei rivestimenti. Tutte le sue sfumature rendono le piastrelle originali ed eleganti. Ideale per conferire all’ambiente uno stile originale ed elettrico, il blu è sinonimo di riposo e tranquillità. Dunque, questo stile moderno che si unisce ad un tono più vintage, farà risaltare perfettamente le personalità dei padroni di casa. In modo particolare, potrà trasmettere anche agli ospiti un senso di benessere.
Infine il nero, chic ed elegante. Il mistero che infonde il nero viene utilizzato su piastrelle in ceramica per trasmettere uno stile industriale, ma contemporaneo. In molti loft, per esempio, predomina il colore scuro, che può dare l’idea di un mood sofisticato, se affiancato a colori più neutri e chiari.
Leave a Comment